Luna di Beltane
In questo Ciclo Lunare
1 Maggio, Beltane
In questo Ciclo Lunare, la determinazione, la volontà guerriera di Ariete/Sole sposa la dolcezza e l’armonia di Bilancia/Luna creando bellezza.
Le Energie della Luna Nuova
Ariete – Energia di Fuoco
Forza, determinazione e volontà sono l’impulso energetico di questo transito di Luna Nuova.
Il Fuoco dell’Ariete, è il fuoco esplosivo della fertilità maschile che si espande in ogni direzione e riporta la vita. “E’ il segno che rappresenta il primo movimento della vita, l’impulso creatore, l’esplosione trasformatrice sotto la spinta della forza cosmica, lo sprigionasi delle forze prorompenti. Il ritmo vitale ha come un balzo in avanti, un’accelerazione: inizio, rinnovamento, propulsione, impulso, getto, scoppio, esplosione” (Planetario – A. Cattabiani).
Le Energie della Luna Piena
Bilancia – Energia di Aria
Il messaggio energetico di questa Luna Piena ci ricorda la bellezza, l’armonia e l’equilibrio. Ogni cambiamento, ogni decisione, ogni attimo del nostro divenire può tingersi di note armoniose e di grazia. Riscoprire la bellezza in ogni aspetto della vita, riconoscerla anche nella tristezza o nella rabbia o nella fatica, può essere una grande sfida … nostra è l’opportunità di scelta…
Beltane, Calendimaggio
In questo Ciclo Lunare incontriamo il 1 maggio la dolce Beltane, Calendimaggio, l’incontro nell’Amore. Festa dell’Abbondanza e delle Nozze Sacre fra il Toro Solare e la Vacca Lunare, incontro e fusione dell’energia femminile e quella maschile che genera una nuova Aurora…
Beltane segna l’inizio del tempo del piacere e della soddisfazione che segue il risveglio dell’Energia. E’ il tempo per abbandonarci all’Amore e al Piacere. E’ il giusto tempo per aprirci alla creatività e alla fecondità, materiale, spirituale ed emotiva. E’ il tempo dell’ Unione Sacra fra femminile e maschile, non solo all’esterno di noi, ma anche e soprattutto dentro di noi … dove queste due energie possono regnare e creare insieme fecondandosi uno con l’altra
Maggiorana, corona di Nozze Sacre
Associata ad Afrodite simbolo della protezione dell’amore e della felicità, veniva utilizzata per realizzare corone poste sul capo degli sposi nelle cerimonie nuziali.
Buon Cammino
Claudia