In questo Ciclo Lunare:
22 Luglio Maria Maddalena
25 Luglio Giorno Fuori dal Tempo
1° agosto Lammas, Abbondanza
Con Lammas in questo Ciclo Lunare arriviamo al culmine dell’estate, tempo di raccolto e di bilanci. Il Ciclo Lunare che segue il Solstizio d’Estate introduce al Tempo del Mistero, al contatto con le emozioni profonde, la parte discendente dell’anno che conduce alla Notte, periodo di Energia Femminile per eccellenza pregno di magia e sacralità.
Le Energie della Luna Nuova
Cancro – Energia di Acqua
L’aspetto di dolcezza e di sogno proprio del Cancro, l’onda apparentemente calma e delicata, può portare in sé, sotto la superficie, l’irruenza e la potenza di onde ed acque che possono essere impetuose e dirompenti, passione, desiderio, impulso faticosamente controllato.
Quali reali emozioni si muovono in noi?
Le Energie della Luna Piena
Capricorno – Energia di Terra
Acquario – Energia di Aria
L’Energia radicante di questa Luna Piena dona stabilità ai movimenti, esterni o interni che siano, affinché ci possa essere consapevolezza nell’azione e nella centratura da ricercare con ferma determinazione. Per lasciare poi lo spazio ad un’aria di libertà, che spinge per esprimere la propria linea di pensiero, sostenendo gli eventuali desideri di rottura di schemi che non sentiamo corrispondere al nostro respiro.
25 Luglio – Giorno Fuori dal Tempo
Il Giorno Fuori dal Tempo viene celebrato in tutto il mondo dal 1992. Il 25 Luglio, data gregoriana corrispondente al Giorno Fuori dal Tempo, è il 365° giorno dell’anno nel Calendario delle 13 Lune. Quest’ultimo è uno standard di misura armonico del tempo che divide l’anno solare in 13 mesi di 28 giorni ciascuno, e costituisce pertanto un calendario perpetuo di 52 settimane perfette, che danno un totale di 364 giorni. Il 365° giorno, il Giorno Fuori dal Tempo, non rientra nel computo dei giorni della settimana, o del mese – è un vero e proprio Giorno Fuori dal Tempo, rappresenta il ponte di passaggio tra la fine e l’inizio di un nuovo ciclo del SOLE, cioè di un nuovo anno. Per tale ragione, questa giornata speciale è il momento per cancellare i debiti, perdonare, e festeggiare la vita attraverso l’arte e la cultura.
IL TEMPO NON E’ DENARO, IL TEMPO è ARTE E NOI SIAMO L’ARTE INCARNATA NEL TEMPO
Si tratta quindi di un tempo di transizione in cui cadono gli schemi, sfumano le vecchie credenze e si affaccia il nuovo, potenzialmente molto positivo se sapremo rispondergli con la coerenza del nostro cuore. Oggi possiamo scegliere il domani che desideriamo vivere, sintonizzandoci sulla frequenza del cuore. Questo giorno speciale, energeticamente uno dei più forti dell’anno, è il momento corretto per lasciare andare vecchie programmazioni non più utili, per coltivare la propria spiritualità o per festeggiare la vita attraverso l’arte e la cultura. In ogni caso, dovrebbe essere celebrato da ogni individuo in maniera “insolita” e genuina, per via delle possibilità energetiche presenti quel giorno.
Fonte: Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT
Lammas (1° agosto) è la festa che segna il culmine dell’estate e la prima delle tre feste per il raccolto. L’abbondanza è manifestata dai cereali e dalla grande varietà di verdura e frutta che possiamo gustare in questo periodo, godendo dei frutti di ciò che è stato seminato e custodito e ringraziando Madre Terra per l’abbondanza dei suoi doni. Può anche essere tempo di primi bilanci e prime scelte per prepararci al viaggio verso l’intimità invernale.
Malachite
Aiuta a ricontattare il proprio sé femminile, libera da antichi dolori e vecchi traumi. Promuove senso estetico, sensualità, amore per la bellezza.