MandorlaEdizioni

Le Quattro Lune

Mandorla Edizioni

4 Meditazioni guidate
5 Musiche per meditazione

Dimensioni libretto mm 120x180

978-88-98680-08-5

Libro “Le Quattro Lune – Risveglio dell’Energia Femminile” con cd di meditazioni e musica per ricontattare la propria Energia Femminile ed esprimerla con armonia.

Il ciclo femminile si esprime in quattro tempi, come gli elementi, come le stagioni, come le fasi lunari.
Ognuno di essi esprime uno degli archetipi della femminilità (in totale sono sette):

la Saggia – Estia
la Guerriera – Artemide
la Madre – Demetra
l’Incantatrice – Persefone

In ogni donna e nella parte femminile di ogni uomo sono presenti tutti e quattro questi aspetti, che, se in sintonia, danno la possibilità di esprimere una Femminilità armoniosa…

In questo cd troverai quattro meditazioni e quattro musiche (più una)… Potranno aiutarti ad incontrare questi quattro aspetti dentro di te. Potrai scegliere se ascoltarle in sintonia con le fasi lunari o con il tuo ciclo mestruale. Le musiche possono essere utilizzate per accompagnare una danza libera da dedicare a te stessa, all’aspetto che ti senti di rappresentare in quel momento, oppure alla luna o a chi vuoi…

Spero che la meravigliosa magia dell’Energia Femminile possa esprimersi appieno nella tua vita, in ogni vita…e sempre più nel mondo.

Libro stampato su carta 100% riciclata certificata

Frequently Asked Questions

Hai una domanda?

Per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitare a contattarci, ti risponderemo prima possibile.

In ogni donna e nella parte femminile di ogni uomo sono presenti quattro archetipi, che, se in sintonia, danno la possibilità di esprimere una Energia Femminile armoniosa…

In questo cd troverai quattro meditazioni e quattro musiche (più una), scritte per aiutarti ad incontrare questi quattro aspetti dentro di te. Potrai scegliere se ascoltarle in sintonia con le fasi lunari o con il tuo ciclo mestruale. Le musiche possono essere utilizzate per accompagnare una danza libera da dedicare a te stessa, a te stesso, all’aspetto che ti senti di rappresentare in quel momento, oppure alla luna o a chi vuoi…

La parola “archetipo” deriva dal greco e significa “primo esemplare, modello”. E’ l’immagine primordiale contenuta nell’inconscio collettivo, che riunisce le esperienze della specie umana e della vita animale che l’ha preceduta, costituendo gli elementi simbolici delle favole, delle leggende, dei miti e dei sogni. Gli archetipi rappresentano modelli di comportamento istintuali che sono più o meno gli stessi, ovunque nel mondo e in ogni uomo. Questi modelli innati vivono nel profondo della psiche e plasmano l’uomo dal di dentro, influenzandone la personalità, il comportamento e i rapporti umani. L’archetipo è dunque una sorta di impronta originaria. Può essere paragonato alle impronte genetiche contenute nei semi: la crescita della pianta dipende dal suolo, dalle condizioni
climatiche, dalle sostanze nutritive che possono essere presenti o meno, dalla cura dei giardinieri, ma il seme contiene già in sé il messaggio che lo farà diventare la pianta che è. L’archetipo parla attraverso un linguaggio molto diverso da quello logico razionale cui siamo abituati, non si tratta però di un idioma a noi straniero ma piuttosto di una lingua molto antica che fa parte dell’uomo nel suo essere più “naturale” e che noi appunto, riavvicinandoci alla Natura, possiamo riscoprire e ricominciare a parlare.

Il beneficio immediato dell’utilizzo di Le Quattro Lune  è la possibilità di essere guidati in meditazioni che accompagnano all’incontro con i quattro principali archetipi dell’Energia Femminile, quelli associati al Ciclo Lunare ed al Ciclo Femminile. L’incontro con questi archetipi dona l’opportunità di integrare ed armonizzare eventuali aspetti non equilibrati per poter esprimere nella propria vita una Energia Femminile più consapevole.

Le Quattro Lune  è stato studiato e realizzato appositamente per garantire la possibilità di utilizzo da parte di chiunque. Il linguaggio semplice delle meditazioni e le descrizioni chiare riportate sul libretto danno l’opportunità di avvicinarsi facilmente ai quattro Archetipi per conoscere le sfumature che assumono all’interno di noi e saperle quindi esprimere in modo armonico.

No, Le Quattro Lune può essere utilizzato anche dagli uomini, seguendo il ritmo del Ciclo Lunare. L’Energia Femminile, così come quella Maschile, si trova in ogni essere vivente, quindi anche un uomo che voglia armonizzare la propria Energia Femminile troverà beneficio da queste meditazioni.

Nel 2008 ho ‘incontrato’ il libro ‘Luna Rossa’ di Miranda Gray dove ho avuto la conferma ad un sentire che già da diverso tempo si muoveva in me. Il libro descrive le quattro fasi del Ciclo Femminile e le Energie diverse che accompagnano ogni fase. Da tempo mi stavo osservando da questo punto di vista cercando di capire come le mie Energie, sensazioni, emozioni cambiavano a seconda della fase del ciclo che stavo vivendo. ‘Luna Rossa’ mi ha dato davvero tante conferme e mi ha ispirata per la canalizzazione di quattro meditazioni che evocassero simbolicamente queste quattro diverse Energie. Queste meditazioni sono rimaste in attesa del giusto tempo fino al 2010 quando ho sentito il desiderio e si è creata l’opportunità per registrarle in un cd. A seguito di un evento importante della mia vita mi trovavo a trascorrere un po’ di tempo nella casa dei miei genitori che è accanto a quella di mio fratello Michele, chitarrista.
Trovandomi lì ho pensato di chiedergli collaborazione per realizzare quello che fino ad allora non era ancora un progetto chiaro, ma che prevedeva la registrazione vocale delle meditazioni. A quell’epoca aveva la strumentazione per registrare nel suo studio a casa… io ero lì… era decisamente giunto il tempo per procedere e portare questo progetto nella materia.
Ci siamo divertiti tantissimo a registrare insieme… ricordo questi momenti accompagnati da tante tante risate… Tutto il lavoro di ‘pulizia’ dell’audio la ha fatta lui, ascoltandosi e riascoltandosi in cuffia la mia voce e le meditazioni che forse alla fine gli venivano fuori dagli occhi, ma lo ha fatto con una cura ed una attenzione davvero preziose.
Una volta pronte le meditazioni mi sono resa conto che proporle così… solitarie forse avrebbe reso il cd troppo spoglio.
Michele aveva già delle musiche composte ed arrangiate da lui… e fra ciò che aveva creato mi ha dato la possibilità di sceglierne quattro, ne ho poi aggiunta che per me ha sempre avuto una valenza importante per l’Energia Femminile, un po’ a conclusione di tutto il cammino proposto dal cd.
La sinergia di meditazioni e musiche ha dato vita ad un dolce ed armonico accompagnamento al contatto profondo con queste Energie Cicliche che, se in armonia, sono una opportunità ed una fonte inesauribile di Creatività, Libertà, Passione, contatto con la parte più Spirituale di sé.
Le stesse musiche utilizzate in Le Quattro Lune sono anche nel cd di Michele (uscito qualche anno dopo) ‘Domani, Oggi è Ieri’.

Tutte le nostre pubblicazioni sono stampate su carta 100% riciclata.

Le carte sono stampate su carta 100% ecologica.

Titoli simili