MandorlaEdizioni

Le Carte dei Cinque Elementi

Dimensioni carte mm 60x100
Dimensioni libretto mm 80x125

978-88-98680-01-6

Ritrova l’Equilibrio grazie al dialogo con gli Elementi

Gli Elementi trovano manifestazione su ogni carta: Cristallo (Terra), Essenza (Aria), Acqua di Luce (Acqua), Fiore di Bach (Fuoco). Cinque perchè ho voluto includere anche l’Etere, espresso dall’immagine Angelica.

La lettura di queste carte apre ad una chiara visione della situazione Energetica di una persona e suggerisce quali Elementi poter utilizzare per riportare equilibrio: Cristallo, Acqua di Luce, Fiore di Bach o Essenza?

In ogni carta troverai:

una immagine

un Cristallo

un’Acqua di Luce

un’Essenza

un Fiore di Bach

una frase

Nel libretto:

la spiegazione di ogni carta con le caratteristiche energetiche di Cristallo, Acqua di Luce, Essenza e Fiore di Bach

suggerimenti di lettura

Libro stampato su carta 100% riciclata certificata
Carte stampate su carta 100% ecologica certificata

Frequently Asked Questions

Hai una domanda?

Per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitare a contattarci, ti risponderemo prima possibile.

I Tarocchi sono caratterizzati da un linguaggio figurato molto complesso che richiede uno studio approfondito ed attento per poterne cogliere ogni sfumatura e poter garantire una lettura precisa ed accurata.

Una delle caratteristiche principali delle Carte dei Cinque Elementi è la semplicità.

Pur garantendo una lettura meticolosa e puntuale delle Energie che ci accompagnano, non richiedono uno studio complicato; anche solo affidandosi alla frase riportata sulla carta, il messaggio è immediatamente comprensibile e chiaro e potrà essere approfondito grazie alle descrizioni che si trovano nel libretto che le accompagna. 

Le Carte dei Cinque Elementi si utilizzano per avere una ‘fotografia’ dello stato Energetico ed un consiglio immediato su come apportare armonia ed equilibrio sotto forma di consiglio grazie alle frasi immediate e dirette,  e come terapia di base da poter fare con Cristalli, Essenze e Fiori di Bach.

Come mezzo di divinazione, le carte possono indicarci la via per risolvere i problemi e aiutarci a trovare la nostra strada nella vita. Ma non ci diranno niente che non sappiamo già: tutto quello che abbiamo bisogno di sapere è già dentro di noi e le carte non faranno altro che fornirci la chiave per comprendere i nostri pensieri più reconditi e il mondo che ci circonda.

Ho scelto il numero 21 in quanto moltiplicazione di due Numeri Sacri: il 7 e il 3

Il beneficio immediato dell’utilizzo delle Carte dei Cinque Elementi è la consapevolezza di cosa può bloccare il Campo Energetico ed un consiglio chiaro e semplice su come fare per riportare armonia.

Le Carte dei Cinque Elementi sono carte studiate e realizzate appositamente per garantire la possibilità di auto lettura, grazie alla loro semplicità ed immediatezza.

Il formato delle Carte dei Cinque Elementi è stato scelto per essere maneggevole comodamente e per dare la possibilità di portarle anche con sé.

Ho creato queste carte perché, conoscendoli molto bene non riuscivo mai a farmi una auto lettura dei Cristalli. Avevo allora deciso di creare appunto delle carte che mi consentissero una scelta non condizionata dal sentire l’Energia emanata dalle pietre. Quando inizio un progetto creativo lascio sempre che il flusso mi conduca, a volte verso soluzioni che non avevo inizialmente per nulla pensato. Con le Carte dei Cinque Elementi questo flusso mi ha portata prima a realizzare i disegni/dipinti. I dipinti sono istintuali e non pensati, cioè realizzati seguendo le linee che si manifestavano passando il pennello sulla carta senza una logica determinata a priori. I colori di ogni dipinto li ho scelti ad occhi chiusi connettendomi con l’Energia del Cristallo.

Una volta terminati i dipinti ho sentito la necessità di completare la proposta di queste carte associando ad ogni Cristallo prima un Fiore di Bach, poi una Essenza ed a quel punto mi sono resa conto che stavo lavorando ad un progetto che coinvolgeva gli Elementi e mi mancava l’Acqua. Mentre per i Fiori di Bach e le Essenze ho fatto diversi studi per associarli ai Cristalli, cercando accostamenti e similitudini (che come dico sempre non sono una verità assoluta, ma frutto del mio sentire e sono sicuramente soggettivi) per associare le Acque di Luce ho chiesto consiglio ad una cara amica che le conosce e le studia da diversi anni.

Ho iniziato a lavorare alle Carte dei Cinque Elementi nel 2005, sono andata in stampa la prima volta nel 2008. Il formato distribuito attualmente è stato rielaborato nel 2013.

Tutte le nostre pubblicazioni sono stampate su carta 100% riciclata.

Le carte sono stampate su carta 100% ecologica.

Titoli simili