Ho creato queste carte perché, conoscendoli molto bene non riuscivo mai a farmi una auto lettura dei Cristalli. Avevo allora deciso di creare appunto delle carte che mi consentissero una scelta non condizionata dal sentire l’Energia emanata dalle pietre. Quando inizio un progetto creativo lascio sempre che il flusso mi conduca, a volte verso soluzioni che non avevo inizialmente per nulla pensato. Con le Carte dei Cinque Elementi questo flusso mi ha portata prima a realizzare i disegni/dipinti. I dipinti sono istintuali e non pensati, cioè realizzati seguendo le linee che si manifestavano passando il pennello sulla carta senza una logica determinata a priori. I colori di ogni dipinto li ho scelti ad occhi chiusi connettendomi con l’Energia del Cristallo.
Una volta terminati i dipinti ho sentito la necessità di completare la proposta di queste carte associando ad ogni Cristallo prima un Fiore di Bach, poi una Essenza ed a quel punto mi sono resa conto che stavo lavorando ad un progetto che coinvolgeva gli Elementi e mi mancava l’Acqua. Mentre per i Fiori di Bach e le Essenze ho fatto diversi studi per associarli ai Cristalli, cercando accostamenti e similitudini (che come dico sempre non sono una verità assoluta, ma frutto del mio sentire e sono sicuramente soggettivi) per associare le Acque di Luce ho chiesto consiglio ad una cara amica che le conosce e le studia da diversi anni.
Ho iniziato a lavorare alle Carte dei Cinque Elementi nel 2005, sono andata in stampa la prima volta nel 2008. Il formato distribuito attualmente è stato rielaborato nel 2013.