MandorlaEdizioni

Gemme di Terra

Mandorla Edizioni

Dimensioni carte mm 60x100
Dimensioni libretto mm 80x125

978-88-98680-22-1

Gli alberi sono santuari. Chi sa parlare con loro, chi sa ascoltarli, conosce la verità. (Herman Hesse). Il Popolo in Piedi da sempre con tanta dedizione si prende cura di noi, della nostra aria, del nostro ambiente e ci conosce… conosce la nostra vibrazione.

Quando ti avvicini ad un bosco, i primi alberi che incontri sentono la tua vibrazione e la trasmettono agli altri alberi, ai fiori, ai cespugli… così che mentre ti inoltri fra loro, già sanno chi sei, quale tipo di energia porti e ti accolgono..

Queste parole tra le tante ascoltate in un incontro con Michele Giovagnoli, maestro d’alberi e non solo, mi hanno profondamente colpita.
Il bosco sa… il bosco ci conosce intimamente non appena ci avviciniamo a lui. Ecco perchè forse è così forte la sensazione di essere compresi ed accolti fino nel profondo quando si cammina nella natura, fra gli alberi e i cespugli.
Gli alberi ci insegnano l’arte di non fissarsi in una forma, la capacità di accogliere i cambiamenti e la ciclicità. Ci mostrano come nei momenti difficili sia importante concentrare la nostra energia verso l’interno, nel nostro centro e come invece sia bella la condivisione della propria bellezza quando è il tempo della espansione.
Una grande saggezza si può respirare, ascoltando questi (solo apparentemente) silenziosi Maestri.
In tempi antichi, quando gli alberi erano considerati esseri divini in forma d’albero, al mormorio delle foglie veniva attribuita una funzione oracolare, e ancora oggi alcune tradizioni utilizzano le foglie per la divinazione.
Per questo e per onorare, seppur in piccola maniera, la maestosa bellezza, la profonda cura e la infinita dolcezza di Madre Terra, manifestata nei suoi figli verdi ho pensato a “Gemme di Terra”.

Libro stampato su carta 100% riciclata certificata
Carte stampate su carta 100% ecologica certificata

Frequently Asked Questions

Hai una domanda?

Per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitare a contattarci, ti risponderemo prima possibile.

I Tarocchi sono caratterizzati da un linguaggio figurato molto complesso che richiede uno studio approfondito ed attento per poterne cogliere ogni sfumatura e poter garantire una lettura precisa ed accurata.
Una delle caratteristiche principali di Gemme di Terra è la semplicità.
Pur garantendo una lettura meticolosa e puntuale delle Energie che ci accompagnano, non richiedono uno studio complicato; anche solo affidandosi alla parola riportata sulla carta, il messaggio è immediatamente comprensibile e chiaro e potrà essere approfondito grazie alle descrizioni che si trovano nel libretto che le accompagna.

Gemme di Terra si utilizzano per ricevere un messaggio, lo spunto per una riflessione e/o una conferma insieme al suggerimento per l’utilizzo di un Cristallo.
Come mezzo di divinazione, le carte possono indicarci la via per risolvere i problemi e aiutarci a trovare la nostra strada nella vita. Ma non ci diranno niente che non sappiamo già: tutto quello che abbiamo bisogno di sapere è già dentro di noi e le carte non faranno altro che fornirci la chiave per comprendere i nostri pensieri più reconditi e il mondo che ci circonda

Ho scelto il numero 33 in quanto composto da due volte il numero sacro 3

A tutti accade di sentire la necessità di ricevere una parola, uno spunto di riflessione o di conforto che possa confermare che siamo ‘accompagnati’ da Buone Energie. Gemme di Terra donano un abbraccio di Luce in momenti di disorientamento o semplicemente all’inizio o al termine della giornata o da regalare a persone care.

Gemme di Terra sono carte studiate e realizzate appositamente per garantire la possibilità di auto lettura, grazie alla loro semplicità ed immediatezza

Il formato di Gemme di Terra è stato scelto per essere maneggevole comodamente e per dare la possibilità di portarle anche con sé.

Dopo la creazione di Gemme di Cielo ho sentito il desiderio di equilibrare le Energie dando forma ad un altro mazzo di carte che portasse una vibrazione associata alla Terra. Il primo pensiero è andato agli alberi, ma di carte degli alberi ce ne sono già tante e, per quanto sia che l’operato di altri possa essere di ispirazione, ripetere le stesse scelte non mi si confà troppo… Inoltre, viaggiando ho potuto vedere che in diversi paesi e diverse culture le donne utilizzano ed utilizzavano le foglie per divinare: le foglie di coca o del the per esempio.
E’ nato così il progetto di Gemme di Terra, sorelline di Gemme di Cielo.
Ho deciso innanzitutto di proporre e studiare solo gli alberi che si possono trovare in una passeggiata nei parchi, sulle colline o le montagne in Italia/Europa, a parte il Palo Santo, a cui sempre mi sento di tributare onori speciali. E, come sempre quando inizio una nuova creazione, ho iniziato a studiare. Prima mi sono concentrata sul significato degli alberi in diverse culture e tradizioni, poi, una volta trovata la voce di ogni albero ho iniziato l’ascolto che mi ha portato ad associare ogni albero ad un Cristallo.
Come dico sempre, ciò che io porto nelle mie creazioni non è ovviamente una verità assoluta, ma solo frutto del mio sentire e può essere condivisibile o meno; ritengo infatti che non esista solo un modo di vedere le cose assoluto e vero ma molteplici poiché il sentire di ognuno vibra in modo diverso, e tutto è degno di rispetto ed attenzione.
Preziosi sono stati Florario di A. Cattabiani, Lo spirito degli alberi di F. Hageneder e la minicompact di De Agostini, prestata da una cara amica, per le immagini sul libretto.
La parte grafica ha richiesto diverso tempo e innumerevoli prove prima di arrivare ad essere così come è. Mi piaceva che la foglia apparisse disegnata ma non essendo io una grafica di professione ho dovuto rielaborare il progetto tante volte, lo sfondo è ‘arrivato’, come sempre, un po’ per caso…
Ogni volta che mi lascio trasportare in un nuovo progetto sento forte la sensazione che ogni creazione esista già su un piano altro e che il mio compito sia solo quello di darle forma sul piano materiale.
Dico sempre che sono loro che mi conducono a come vogliono essere nella materia… io solo mi lascio fluire, con profonda gratitudine.

Tutte le nostre pubblicazioni sono stampate su carta 100% riciclata.

Le carte sono stampate su carta 100% ecologica.

Titoli simili