MandorlaEdizioni

Gemme di Cielo

Mandorla Edizioni

Dimensioni carte mm 60x100
Dimensioni libretto mm 80x125

978-88-98680-04-7

Messaggi dalle Costellazioni … perle di saggezza che parlano all’anima.

Guardando il firmamento nelle notti estive, quando maestoso il Cigno vola nella via Lattea, o in quelle invernali, quando Orione si staglia vigoroso e il cielo è terso e limpido, sono sempre stata convinta, che dalle Costellazioni ci arrivassero messaggi dell’Universo, che non poteva aver messo a caso le sue stelle. L’ispirazione per creare “Gemme di Cielo” mi è arrivata leggendo “Planetario” di Alfredo Cattabiani dove ad ogni costellazione è abbinata una storia e un significato. Queste carte non sono un trattato di astronomia o astrologia, per cui rimando a testi più specifici, per questo la posizione e le dimensioni delle stelle nei disegni non sono precise e perfette, e nelle descrizioni delle carte non ho inserito miti, storie e dettagli astronomici e astrologici riguardanti le costellazioni.

Queste carte sono ciò che il mio intuito ha percepito guardando le Costellazioni nel cielo e leggendo i miti a loro collegati, tradotto in messaggi, immaginando le parole che ogni Costellazione avrebbe potuto usare per accompagnare il nostro cammino di Esseri Umani sulla Terra.  Penso che di fronte all’Universo non ci sia una unica verità, ma ognuno abbia la sua, il suo sentire, il suo tradurre i messaggi di chi dai Mondi Sottili ci accompagna.

Questa è, per così dire, la mia traduzione…

Se potrà accompagnare il tuo Cammino ne sarò lieta.

Claudia

Su ogni carta troverai:

un’immagine
una Costellazione
una frase
una parola

Nel libretto:

suggerimenti e schemi di lettura
la descrizione del messaggio di ogni carta
il consiglio per un Cristallo

Frequently Asked Questions

Hai una domanda?

Per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitare a contattarci, ti risponderemo prima possibile.

I Tarocchi sono caratterizzati da un linguaggio figurato molto complesso che richiede uno studio approfondito ed attento per poterne cogliere ogni sfumatura e poter garantire una lettura precisa ed accurata.
Una delle caratteristiche principali di Gemme di Cielo è la semplicità.
Pur garantendo una lettura meticolosa e puntuale delle Energie che ci accompagnano, non richiedono uno studio complicato; anche solo affidandosi alla frase riportata sulla carta, il messaggio è immediatamente comprensibile e chiaro e potrà essere approfondito grazie alle descrizioni che si trovano nel libretto che le accompagna.

Gemme di Cielo si utilizzano per ricevere un messaggio, lo spunto per una riflessione e/o una conferma insieme al suggerimento per l’utilizzo di un Cristallo.
Come mezzo di divinazione, le carte possono indicarci la via per risolvere i problemi e aiutarci a trovare la nostra strada nella vita. Ma non ci diranno niente che non sappiamo già: tutto quello che abbiamo bisogno di sapere è già dentro di noi e le carte non faranno altro che fornirci la chiave per comprendere i nostri pensieri più reconditi e il mondo che ci circonda.

Ho scelto il numero 37 in quanto composto da due Numeri Sacri: il 3 e il 7

A tutti accade di sentire la necessità di ricevere una parola, uno spunto di riflessione o di conforto che possa confermare che siamo ‘accompagnati’ da Buone Energie. Gemme di Cielo donano un abbraccio di Luce in momenti di disorientamento o semplicemente all’inizio o al termine della giornata o da regalare a persone care.

Gemme di Cielo sono carte studiate e realizzate appositamente per garantire la possibilità di auto lettura, grazie alla loro semplicità ed immediatezza

Il formato di Gemme di Cielo è stato scelto per essere maneggevole comodamente e per dare la possibilità di portarle anche con sé.

Sono nate nel 2012 dopo un lungo studio iniziato nel 2011 con la lettura di un libro straordinario: Planetario di Alfredo Cattabiani.
In realtà le stelle e le costellazioni mi hanno da sempre affascinata. Era inverno quando, in un mercatino di libri, fui attratta da Planetario, lo scelsi proprio perché parlava di loro proponendo una chiave di lettura a me fino ad allora sconosciuta. Cattabiani racconta per ogni costellazione, oltre alle informazioni astronomiche generiche, la storia del mito associato ad ognuna di esse. Leggendo le sue parole mi è sembrato di sentire le voci di queste formazioni celesti che ogni notte impulsano un messaggio verso la Terra dove noi esseri umani, piccoli e ammaliati stiamo con il naso all’insù. E come sempre quando inizio la progettazione di una nuova creazione mi sono lasciata condurre da intuizioni ed ispirazioni. La realizzazione di una nuova idea non è mai lineare e trovo entusiasmante questo fluire, fare e spesso disfare per nuovamente comporre in modo migliore. Ho impiegato diversi mesi per arrivare al progetto grafico definitivo che mi ha portata a cercare le immagini di diverse nebulose da utilizzare come sfondo su cui ho riportato la posizione esatta delle stelle nella costellazione ricalcando le relative mappe stellari. Ricercando le mappe mi sono letteralmente e ‘casualmente’ imbattuta nei disegni di…. che ho poi utilizzato nel libretto.
Realizzate le immagini era tempo di scrivere. Come sempre ho letto, studiato, ascoltato le suggestioni che nascevano in me in un dialogo fitto fitto e quotidiano che è poi sbocciato nelle diverse descrizioni e nei diversi messaggi riportati in forma poetica su ogni carta e nel libretto.
Apparentemente era tutto terminato ma… una vocina dentro continuava a dirmi di includere anche i Cristalli in questo progetto. Da cristalloterapeuta potevo forse dire di no a questa pensata?
Così ho abbinato un cristallo, partendo dalle sue proprietà, ad ogni costellazione.
Un piccolo particolare: Gemme di Cielo è rimasta per diversi mesi senza immagine di copertina che non ‘arrivava’, per quanto mi impegnassi ciò che non mi vibrava sulle giuste corde. Nell’estate del 2012 con un gruppo di amici abbiamo trascorso diversi giorni immersi in meditazioni, condivisioni in uno spazio sacro. Una mattina improvvisamente mi sono messa al computer e in un’ora è apparsa l’immagine che vibrava perfetta e che ora è l’immagine di copertina di Gemme di Cielo.

Tutte le nostre pubblicazioni sono stampate su carta 100% riciclata.

Le carte sono stampate su carta 100% ecologica.

Titoli simili