Luna di sospensione, dal sentore magico che arriva in un tempo dell’anno di trasformazione e preparazione. È tempo di buio crescente, spesso di nebbia in cui i nostri occhi debbono necessariamente abituarsi ad un modo diverso di vedere, più intuitivo. Ci siamo abituati a credere solo ciò che ‘vediamo’ ed abbiamo la tendenza a dubitare delle nostre sottili percezioni se non sono confermate in un qualche modo dai sensi. Ciò che gli occhi non possono vedere, i sensi non possono spiegare, spesso è relegato nell’ipotesi di illusione o fantasia.
Per questo sentiamo il buio non ospitale, perché non siamo più abituati a fare affidamento sul nostro intuito, sulle nostre percezioni e a lasciarci guidare da essi nel camminare la nostra Vita. Aiutati e sostenuti dagli insegnamenti della Natura che ciclicamente riporta al buio, potremmo provare allora a spogliarci della abitudine/necessità di avere le certezze dei sensi per poter assaporare la capacità di fidarsi del corpo istintuale.
Le Energie della Luna Nuova
Scorpione – Energia di Acqua
Il comprendere oltre le apparenze
La capacità di andare in profondità del Femminino Sacro trova piena alleanza nel tempo oscuro e magico di Scorpione. Il saper intuire, vedere con occhi non fisici al di là delle apparenze è caratteristica propria dell’Energia Femminile che consente di comprendere quel che si muove nel non visibile, oltre il velo dell’apparenza. Quel sentire che muove una percezione altra più profonda e intuitiva e il sapersi muovere in queste acque profonde in uno spazio di magia e mistero, consapevoli che la creazione nella materia parte necessariamente da una forza ed una energia interiore che sa, è il dono di questo tempo, di questo Ciclo.
Le Energie della Luna Piena
Toro – Energia di Terra
Il potere della Creazione
Non solo l’abbondanza informa la Terra del Toro, ma anche l’istinto e il contatto con il lato più viscerale di noi, dove albergano impulsi naturali ed ancestrali. Il suo simbolo rappresenta un utero, Energia Femminina istintuale, selvatica, istintiva.
Transito che sostiene resistenza, pazienza e ostinazione, attributi che fanno sì che i progetti possano prendere forma e solidità nelle Energie della Terra.
Il Primo Ciclo dell’Anno Lunare
L’anno lunare si calcola partendo dalla prima Luna Nuova dopo il 1° novembre, oppure quella che cade in quel giorno. Le lune seguenti relative all’Anno Lunare si contano da qui.
Vivere nella temporalità lunare, cambia i paradigmi interni e spinge ad accogliere aspetti tipici ed archetipici dell’Energia Femminile, quali l’intuito, la ciclicità, la fluidità, il mistero.
Ossidiana
Conosciuta come Pietra Guerriera, dona la possibilità di vedere chiaramente tutti i propri aspetti, tanto quelli di Luce che quelli di Ombra, dando la possibilità di sciogliere e trasformare ciò che non si desidera più conferendo saggezza e consapevolezza.