In questo Ciclo Lunare
22 Luglio Maria Maddalena
25 Luglio Giorno fuori dal Tempo
Luna del Colibrì, la Celebrazione
La mia medicina è la Bellezza
Ti sostengo nel coltivare una visione di Gioia e Armonia, apprezzando il dono della Vita nelle piccole cose di ogni giorno. Spesso le situazioni possono essere superate con un sorriso e semplicemente voltando pagina.
Le Energie della Luna Nuova
Gemelli – Energia di Aria
Ed è aria di novità, di movimento, di relazione e cambiamento che in questo Ciclo Lunare asseconda respiri nuovi che sospingono verso inconsuete idee, verso extra-ordinarie situazioni, verso mari e cieli sconosciuti e richiamano a soluzioni alternative alla nostra zona di comfort.
Le Energie della Luna Piena
Sagittario – Energia di Fuoco
Fuoco puro che evoca il Sole nel pieno della sua potenza, freccia scoccata verso l’alto, ci ricorda il movimento di uscita dal Centro verso l’esterno con una meta individuata, focalizzata e ben chiara ai nostri intenti. Azione in movimento che ci spinge a muoverci, e sottolinea che rimanere fermi in posizioni statiche non porta nessuna Evoluzione. Costellazione associata al domicilio diurno di Giove, ci parla di fiducia per trasformare ogni sogno in realtà.
Una Superluna è la coincidenza di una Luna piena con la minore distanza tra Terra e Luna. L’effetto è un aumento delle dimensioni apparenti della Luna vista dalla Terra.
La percezione di una Luna grande e generosa di Luce, richiama una vibrazione di abbondanza e fiducia da respirare, Energia fecondante da lasciar fluire e inondare in ogni parte di noi.
25 Luglio – Giorno Fuori dal Tempo
Il Giorno Fuori dal Tempo viene celebrato in tutto il mondo dal 1992. Il 25 Luglio, data gregoriana corrispondente al Giorno Fuori dal Tempo, è il 365° giorno dell’anno nel Calendario delle 13 Lune. Quest’ultimo è uno standard di misura armonico del tempo che divide l’anno solare in 13 mesi di 28 giorni ciascuno, e costituisce pertanto un calendario perpetuo di 52 settimane perfette, che danno un totale di 364 giorni. Il 365° giorno, il Giorno Fuori dal Tempo, non rientra nel computo dei giorni della settimana, o del mese – è un vero e proprio Giorno Fuori dal Tempo, rappresenta il ponte di passaggio tra la fine e l’inizio di un nuovo ciclo del SOLE, cioè di un nuovo anno. Per tale ragione, questa giornata speciale è il momento per cancellare i debiti, perdonare, e festeggiare la vita attraverso l’arte e la cultura.
IL TEMPO NON È DENARO, IL TEMPO É ARTE E NOI SIAMO L’ARTE INCARNATA NEL TEMPO
Si tratta quindi di un tempo di transizione in cui cadono gli schemi, sfumano le vecchie credenze e si affaccia il nuovo, potenzialmente molto positivo se sapremo rispondergli con la coerenza del nostro cuore. Oggi possiamo scegliere il domani che desideriamo vivere, sintonizzandoci sulla frequenza del cuore. Questo giorno speciale, energeticamente uno dei più forti dell’anno, è il momento corretto per lasciare andare vecchie programmazioni non più utili, per coltivare la propria spiritualità o per festeggiare la vita attraverso l’arte e la cultura. In ogni caso, dovrebbe essere celebrato da ogni individuo in maniera “insolita” e genuina, per via delle possibilità energetiche presenti quel giorno.
Fonte: Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT