Luna di Litha, Solstizio d’Estate
In questo Ciclo Lunare
Inizio del Portale delle Eclissi
20 Giugno, Litha Solstizio d’Estate
Ad accompagnare la Luna Piena di questo Ciclo Lunare sarà una Eclissi penumbrale, e sarà la prima di tre Eclissi. Aprirà un tempo fuori dall’ordinario (stra-ordinario) che coinvolgerà due Cicli Lunari e si chiuderà con l’Eclissi penumbrale di Luna del 5 Luglio, passando per quella anulare di Sole del 21 Giugno.
Il Portale dell’Eclissi è uno dei periodi più potenti e magici dell’anno perché l’Energia di entrambe le Eclissi si fonde, formando un ponte tra uno stato di coscienza e l’altro.
Le Eclissi sono eventi straordinari (che escono dall’ordinario) quindi sempre enormi momenti di crescita, risveglio e cambiamento, per questo rappresentano davvero una opportunità di trasformazione e di rinnovamento, e questo lungo Portale ci offre un sostegno per apportare veri ed importanti cambiamenti al nostro Cammino.
- 5 Giugno – L’Eclissi Lunare porta in sé una Energia di consapevolezza su ciò che è fondamentale chiarire, sistemare, lasciar andare e scegliere per poter perseguire le aspirazioni e i progetti focalizzati.
- 21 Giugno – L’Energia alta e potente dell’Eclissi Solare ispira a creare e ad indirizzare la Vita in un modo nuovo.
- 5 Luglio – Nuovamente l’Energia dell’Eclissi Lunare ci aiuterà a comprendere quanto concretamente abbiamo cambiato nella nostra Vita.
Le Energie della Luna Nuova
Toro – Energia di Terra
Terra di abbondanza e fecondità, lussureggiante di vita e bellezza quella del Toro.
L’Armonia sbocciata a Beltane nell’incontro fra Energia Femminile e Maschile è ora pronta a dare frutto, in una danza di fusione. Tutta la Natura fermenta di Creatività, e ci ricorda di riconoscere quanto il potere di creare la nostra realtà sia nelle nostre mani. Siamo noi che diamo forma al nostro quotidiano, ogni situazione è riflesso delle nostre azioni, tutto ciò che esce da noi, tornerà a noi, nulla arriva da altro o altri, per questo più che concentrarci sulla aspettativa di ricevere, è importante essere consapevoli di ciò che diamo.
Le Energie della Luna Piena
Scorpione – Energia di Acqua
“Sentire” è la chiave dell’Acqua scorpionica, comprendere il mondo guidati da sensazioni ed intuizioni e non da razionalità e logica.
Intuito profondissimo e trasformazione le Energie di questa Luna Piena che accompagnano verso la possibilità di comprensione di meccanismi sottili e nascosti.
Opportunità straordinaria, anche grazie all’Eclissi, per chiarire a noi stessi cosa veramente accompagna con Grazia il nostro Cammino, quali sono le situazioni che ci fanno veramente fiorire, quali quelle che impediscono l’espressione piena della nostra Bellezza, quali quelle che riconoscono il nostro valore, quali quelle che non sono disposte a vederci pienamente…
Litha, Solstizio d’Estate
Questo Ciclo Lunare ci accompagna al tempo di Litha, Solstizio d’Estate, la Porta degli Uomini. Il Sole raggiunge in questi giorni il suo massimo splendore, il suo massimo potere per poi cedere il passo alla Notte che da qui in poi inizierà il suo Cammino di maturazione fino al Solstizio d’Inverno. Il seme di Luce viene posto a dimora in questi giorni dal Sole, prima di iniziare il suo declino nella parte discendente dell’anno, la sua Energia al massimo della potenza feconda di Luce la Terra che la custodirà fino al Solstizio d’Inverno, dove rinascerà come Sole Bambino.
Timo, di fermezza sapore
Pianta che stimola la determinazione e l’autostima necessarie nei momenti critici e conferisce fermezza, decisione e la capacità di discernere ciò che ancora è utile al nostro Cammino e ciò che può essere salutato.
Servono perseveranza, tenacia e resistenza per permettere alle intuizioni di trovare la strada della passione che dal profondo porta alla realizzazione.
Buon Cammino
Claudia