Questo Ciclo Lunare soffia e sospinge la ricerca della propria autonomia e libertà.
Le Energie dei transiti ci ricordano il senso della propria libertà (nell’aria di Acquario) e la solidità interna (nella Terra di Vergine) quali motori indispensabili per sostenere e la propria autonomia, la propria identità specifica nel mondo.
In armonia con queste Energie è la Fluorite, Cristallo che si potrà utilizzare per tutto il Ciclo Lunare.
Le Energie della Luna Nuova
Acquario – Energia di Aria
L’Aria acquariana soffia e sospinge il desiderio di rottura degli schemi per la conquista della libertà. Uscire da linee di pensiero tracciate, la ricerca del cambiamento, l’abbandono di paradigmi conosciuti e già provati, agiti, sperimentati trovano sostegno nell’Energia di questa Luna Nuova.
La ricerca di una propria verità e di una propria specifica identità nel mondo è il tema centrale di queste Energie. Trovare vie, risposte e modalità personali per il proprio Cammino diventa l’ispirazione.
Le Energie della Luna Piena
Vergine – Energia di Terra
Chi sei? Cosa vuoi? Cosa vuoi cambiare e come nella tua vita? Cosa vuoi lasciare andare? Cosa vuoi tenere? Quali parti di te ti fanno fiorire? Quali parti di te ti boicottano?
Quella della Vergine è una Terra che ci ricorda quanto alla base del nuovo fiorire e dei movimenti dell’Anima siano importanti la maturità e la consapevolezza di noi, per evitare di scivolare in un’inconsistenza che può rendere effimero ogni sentire ed ogni vissuto.
Fluorite
È la pietra della libertà. Libertà di essere sé stessi senza lasciarsi condizionare e influenzare da agenti esterni. Fa prendere coscienza delle proprie emozioni represse.