MandorlaEdizioni

Quinto Ciclo Lunare 2024

Mercoledì 8 Maggio

Luna Nuova in Ariete

Giovedì 23 Maggio

Luna Piena in Scorpione

Quinto Ciclo Lunare 2024
Settimo Ciclo Anno Lunare

Fuoco Acqua

Io Persisto

Supera i limiti
Mantieni
l'orientamento

Direzione

Le Energie della Luna Nuova

Ariete – Energia di Fuoco

L’Energia di Ariete è come un Fuoco selvaggio che porta un’esplosione di vitalità e coraggio. È l’Energia primordiale della Natura, incarna l’impulso creatore, il desiderio ardente di esplorare nuovi territori e di conquistare nuove sfide.

Questo transito infonde una forza guerriera, una determinazione incrollabile e una volontà inarrestabile. La sua Energia grezza e non raffinata trascina con sé un senso di avventura e di audacia, spingendo ad osare e a superare i propri limiti. È il transito che rappresenta il primo movimento della Vita, un balzo in avanti verso l’ignoto, un’accelerazione del ritmo vitale che porta con sé un senso di inizio, rinnovamento e propulsione.

Questa Energia pulsante di Fuoco ci invita ad abbracciare il cambiamento e a lasciarci guidare dall’impulso del momento. Ci sprona a seguire il nostro istinto, a esplorare nuove possibilità e a non temere di correre rischi. È un tempo di crescita, di scoperta e di avventura, in cui possiamo abbracciare pienamente la nostra Natura più autentica e vibrante.

Le Energie della Luna Piena

Scorpione – Energia di Acqua

Il dono prezioso di questa Luna Piena, risiede nella profonda connessione con il Femminino Sacro che lo Scorpione porta con sé. È un’Energia che ci invita ad andare oltre la superficie delle cose, a esplorare le profondità dell’Anima e a scoprire i segreti nascosti nel Regno dell’inconscio.

Ci insegna la capacità di intuire, di vedere al di là delle apparenze e di comprendere ciò che si muove nel non visibile. È come un’immersione nelle acque profonde dell’Intuito, dove la percezione si estende oltre i confini della mente razionale e abbraccia il mistero e la magia dell’Esistenza.

In questo spazio di profonda Consapevolezza, riconosciamo che la creazione nella materia ha origine da una Forza e da un’Energia interiore che va oltre la comprensione razionale. È il potere della trasformazione, della rigenerazione e della rinascita, che si manifesta attraverso il contatto con la nostra vera Essenza.

Attraverso l’Acqua di Scorpione, impariamo a onorare e ad accettare tutte le sfaccettature del nostro Essere, comprese quelle più oscure e misteriose. È un tempo di autentica trasformazione, in cui possiamo abbracciare il potere della vulnerabilità e del coraggio, e permettere alla nostra Luce interiore di brillare con intensità.

Illustrazioni di

I transiti della Luna riportati sono quelli reali nelle Costellazioni Zodiacali e sono ricavati da un confronto fra le tabelle dei transiti siderali del sito www.astroseek.com e il programma astronomico Stellarium e si riferiscono alle ore 00,00 del giorno, a parte nei giorni di quarto di Luna (Nuova, Primo Quarto, Piena, Ultimo Quarto) in cui fanno riferimento all’orario della Luna stessa.

Potrebbe interessarti anche...

Tutte le nostre pubblicazioni sono stampate su carta 100% riciclata.

Le carte sono stampate su carta 100% ecologica.